TEST EPIGENETICO…quale scegliere?

L’epigenetica (dal greco epì = sopra e gennetikòs=relativo all’eredità familiare) è la più recente branca della genetica che si occupa dello studio di tutte quelle modificazioni ereditabili che portano a variazioni dell’espressione genica senza però alterare la sequenza del codice nel DNA (cambiamenti del fenotipo senza alterazioni del genotipo).

Una modificazione epigenetica può avere luogo in risposta a stimoli esterni che riguardano l’ambiente che ci circonda, il nostro stile di vita compresa l’alimentazione e il nostro stato di salute.
In un certo senso, una modificazione epigenetica può essere intesa come un cambiamento adattativo operato dalle cellule (per esempio fisiologici, come avviene nel caso dei neuroni che adottano meccanismi epigenetici per l’apprendimento e la memoria, o anche patologici, come avviene, ad esempio, nel caso dei disturbi mentali o dei tumori.

BIO AGE

TEST PER LA VALUTAZIONE DELL’ETA’ BIOLOGICA

BioAge è un test genetico che misura la lunghezza media del DNA telomerico. I telomeri sono la parte terminale di ogni singolo cromosoma che ne protegge le estremità dall’accorciamento determinato dal tempo, dall’invecchiamento e dagli effetti dell’ossidazione.  La misurazione viene confrontata con una lunghezza di riferimento per l’età anagrafica, sesso ed etnia.

GLYCO TEST

TEST PER IL PROFILO INFIAMMATORIO DA ZUCCHERI

E’ un test innovativo basato scientificamente sulla valutazione integrata su due specifiche sostanze che indicano il modo in cui tutti gli zuccheri introdotti nell’organismo, compresi quelli nascosti o spesso non considerati tali, possono provocare danni infiammatori e metabolici quali sovrappeso e obesità, diabete di tipo 2, steatosi epatica, vari dismetabolismi, disfunzioni ormonali, squilibri neuropsichici, artrite e molti altri. Inoltre è possibile verificare se il profilo da infiammazione da zuccheri con gli eventuali disturbi che ne conseguono siano dovuti alla presenza di una componente genica.

RECALLER 2.0

TEST PER IL PROFILO INFIAMMATORIO DA ALIMENTI

Il test si basa sull’evidenza che moltissimi disturbi legati a un’infiammazione cronica, quali sovrappeso e obesità, colite, malattie autoimmuni, emicrania, artrite e molti altri, possono essere trattati efficacemente attraverso la riduzione delle citochine infiammatorie dovute all’alimentazione.

BMT

TEST POLIMETABOLICO

Il BMT TEST è un test EPIGENETICO all’avanguardia, svolto sul BULBO PILIFERO, capace di evidenziare la STORIA METABOLICA della persona in un arco di tempo che va da POCHE ORE FINO A 3 MESI./strong>.