Loading...

Ognuna delle nostre 100 miliardi di cellule ha un nucleo che racchiude una copia intera del nostro codice genetico, unico per ciascuno di noi, sotto forma di DNA (Acido Desossiribonucleico), un filamento a doppia elica.

Tra le varie informazioni contenute nel DNA che caratterizzano ognuno di noi e ci rendono unici sotto vari punti di vista (l’aspetto, il carattere, la predisposizione a certe malattie…), alcune di esse definiscono i nostri punti deboli o i percorsi metabolici preferenziali, che possono essere corretti o migliorati con uno stile di vita più idoneo ed un’alimentazione specifica.

scopri di più con il TEST GENETICO

CODICE GENETICO

Il codice genetico non è altro che la sequenza di 6 miliardi di A, G, C, T, ovvero di 4 unità diverse, composti in una combinazione unica per ciascuno di noi, che compongono i cromosomi. La sequenza è molto simile per i soggetti appartenenti alla stessa specie. Ci sono però dei punti strategici nei quali le lettere variano da individuo a individuo, cosiddette SNIPS (Single Nucleotide Polymorphisms). Così il test nutrigenetico si focalizzerà a scansionare soltanto le snips specifiche per l’ambito d’interesse.